regali utili – senior

Quello del regalo utile può essere menzionato tra i crimini contro l’umanità.

Se hai messo su casa non ti aspettare qualcosa di diverso da due graziose tovagliette, una paletta per dolci, piccoli elettrodomestici e poi tazze, tazze e ancora tazze …piccole, grandi, con piattino, con coperchio, con la retina per fare gli infusi, con l’abitino di lana merinos…

Potrei invitare tutta Savona a casa mia per l’ora del thè senza dover far fare un giro di lavastoviglie!

Riceverai coltelli o utensili da cucina appuntiti: complice la scaramanzia ti chiederanno alcune monete “per non tagliare l’amicizia” ma continuo ad avere il dubbio sia solo una bieca scusa per rientrare almeno in parte delle spese.

Il problema è che tutti vogliono regalarti “la novità dell’anno” ma l’anno è uguale per tutti e tu di conseguenza scarterai tutte cose uguali.

Una volta succedeva ai novelli sposi: loro organizzavano il matrimonio e ricevevano decine di cabaret e portafotografie in silver plated …per venire loro incontro, l’era moderna se ne uscì con la genialata della lista nozze: niente sorprese, niente doppioni!

Le cose erano elencate, una dietro l’altra, in ordine crescente di valore; nelle prime righe l’equivalente di un mazzo di fiori e poi via via a salire fino ad arrivare alla lavatrice… che quella sì che era un bel regalo! Toglieva il donatore dall’imbarazzo della scelta e il ricevente dall’imbarazzo di dover sorridere per un vaso cinese di cui avrebbe fatto volentieri a meno.  Tutto coordinando, colori e forme. In un film di Eddy Murphy ho sentito “il mondo va a rotoli perché non si fa più pendant!” e Dio solo sa quanto è vero!

 

Se invece la casa ce l’hai (tua da un po’ di tempo o dei tuoi genitori) i regali utili potrebbero essere davvero utili…se solo rispecchiassero quelli che sono i tuoi gusti!

Vestiario …che da quando si è tutti un po’ più poveri si è trasformato in una roulette russa . Gli abiti (quelli fatti con tessuti veri) sono troppo lontani dai budget previsti e la tentazione di acquistare in quei negozi dove le taglie sono diverse solo sull’etichetta è forte. Ma ricordiamoci che sono “bio“ (biodegradabili intendo): presto si scioglieranno come neve al sole!

Solo l’arrivo in famiglia di un bambino può salvarvi dai “regali non regalo” perchè i pacchetti saranno tutti concentrati su quell’unico destinatario… perciò procreate gente, procreate …

 

2 risposte a “regali utili – senior”

  1. ❣condivido, confermo e sottoscrivo sull’argomento.
    Posso però chiedere una cosa: LA PRIMA FRASE….?!? La vedi, La pensi, La scrivi ” subito …o dopo”?Mi piacciono tutte. Alcune valgono il pezzo👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *